venerdì 11 ottobre 2013

Adrenalina a gogo

Queenstown è la capitale mondiale delle attività ad alta adrenalina: bungy jump (è stato inventato qui), paracadutismo, discese estreme in mountain bike, canyoning, sledging, rafting, paraglidind, jetboat; noi abbiamo scelto quest'ultima, un motoscafo che attraversa uno stretto canyon sfrecciando a quasi 100 km/h a pochi (pochissimi) cm dalle rocce ed efettuando super derapate e giravolte, molto eccitante!!!
Abbiamo pensato che i neozelandesi amano tanto le attività estreme per "compensare" la loro vita tranquilla e senza stress!!!

La città anche se turistica è molto piacevole e scenografica, soprattutto dalla cima dei monti circostanti, anche la vista dall'ostello non è male; tra l'altro è super organizzato con i giovani gestori bravi e simpatici, credo proprio sia il migliore in assoluto.

Vista l'abbondante presenza di ristoranti etnici, convinco/obbligo Silvio a provare Thai, Koreano ed ovviamente Sushi (tra l'altro ottimo), davanti ad un piatto di ottimi california roll Ina ci spiega un po' gli strani (per noi) regolamenti dei ristoranti Neozelandesi, la cucina del nostro chiude alle 21,30 e per lei che è arrivata alle 21,31 niente cibo; ci ha portato il vino (qui si può portare da fuori) ma si deve comunque pagare una sorta di tassa e soprattutto bisogna tassativamente finirlo entro le 22, tant'è che il gestore è venuto a controllare la bottiglia, Ina è appassionata di vini ma quelli che ci propone non ci piacciono molto, troppo fruttati. Una regola utile è quella che obbliga i gestori a trovare un passaggio ai clienti ubriachi.
Stamattina mi hanno spiegato un'altra cosa che non comprendevo, ho sentito spesso una sirena suonare, è la chiamata per i vigili del fuoco che qui sono volontari!!!

Ultimi giorni in Nuova Zelanda, domenica si parte per le Fiji!!!

Nessun commento:

Posta un commento