lunedì 21 ottobre 2013

India pacifica

L'ultimo giorno di mare, sole e pesci si è presentato con piogge torrenziali, decidiamo di anticipare la partenza dal resort; salutiamo gli amici e via in motoscafo veloce verso Nadi, il mare nello stretto è parecchio mosso ma un nostro compagno di viaggio che fa questa tratta ogni 20 giorni ci dice che a volte le onde sono più alte del tetto del motoscafo (3 metri!!), però quando è calmo i passeggeri si mettono sul tetto a prendere il sole.
Fortunatamente al nostro ostello hanno una camera libera, pomeriggio e serata in relax con pizza (migliore di quella di Franz Joseph) e curry super piccante.
Mattina dedicata alla visita del centro e shopping per gli ultimi acquisti e regali, la via principale di Nadi è proprio brutta, simpatici i bus locali senza finestrini;  abbiamo conferma di quanto avevamo letto, tutte le attività economiche sono gestite da indiani, mentre i fijiani preferiscono "godersi" il fiji time!!!
Tutto ciò però genera malcontento, gli indo-fijiani non possono avere proprietà né tantomeno la cittadinanza; anche nelle remote isole del pacifico i soldi generano malumori!!!
Stasera si preparano i bagagli e cena Fijiana!!!
Questo mese è volato, mi sembra proprio di essere partito... ieri ma torno con lo zaino pieno di paesaggi da fiaba, pecore, serenità, sorrisi, canti, acqua e cieli azurri!!!

Nessun commento:

Posta un commento