domenica 20 ottobre 2013

Sabbia, mante e tramonti

Dopo aver salutato gli amici incontrati al blue lagoon, trasferimento in traghetto all'octopus, cavolo c'è il wifii gratuito sul traghetto, un po' ballerino ma bel servizio.
L'octopus come ci aspetavamo ha un'atmosfera più easy; ci incavoliamo con un gruppo di ragazzotti caciaroni che ci chiedono di cambiare camera per stare insieme e quasi neanche ci ringraziano!!!
Ape con tramonto fijiano, cool; una coppia anglo australiana ci consiglia un cocktail, martini-coffee: caffè espresso, kalua, vodka e cacao, non sò cosa centri con il martini ma è buono e ci ubriaca!!!
Cena con californiani (si riconoscono perché dicono eaaah ogni 5 secondi) e crucchi tutti simpatici, altro giro con l'intruglio fijiano e poi foto delle palme con sfondto sulla luna piena, divertente!!!
Snorkeling per vedere le mante, anche se non è periodo buono ne vediamo e soprattutto nuotiamo con una, bellissimo, la loro grazia mi affascina sempre!!!
La laguna è meno bella di quella del blue lagoon ma la location è più scenografica e i fondali più belli!!!
Domenica mattina
Andiamo a visitare il villaggio dell'isola di Waya per assistere alla messa domenicale, le messe fijiane sono caratterizzate da cori stile gospel americani che possono durare ore, ci è piaciuto anche perché i locali si vestono di tutto punto, le donne con la gonna fino alle caviglie e gli uomini in giacca, cravatta e il loro pareo tipico; tutti ovviamente scalzi, fin'ora non abbiamo visto un solo fijiano con le scarpe!!!

Nessun commento:

Posta un commento