martedì 15 ottobre 2013

Bula, take it easy, Fiji time!!!

Così ci ha accolto Bob l'autista del Bamboo Hostel che ci è venuto a prendere in aeroporto.
Mentre guidava ci faceva notare come la gente guida e cammina lentamente, no stress, Fiji time!!!
Anche in ostello abbiamo conferma delle nostre impressioni, i Fijiani sono simpatici e disponibili, tutti ci salutano dicendo bula!!!

Tra l'altro ho scoperto che grazie si dice vinaka, credevo fosse il nome del gestore dell'ostello e per questo gli scrivevo sempre "Dear Vinaka"...

Cena fijiana in compagnia di Kate, proviamo il loro piatto tipico, pollo e verdure cotte in un forno interrato, non male.
Mentre sto tornando in camera mi ferma Bob, che è seduto su una stuoia insieme ad altri fijiani e turisti, mi offre una strana bevanda che sembra latte sporco, devo bere tutta la mezza noce di cocco di questo strano intruglio, lo faccio anche se è amarissima, un ragazzo italiano mi dice che dovrebbe essere una sorta di distillato di una radice e che dovrebbe essere allucinogena, cominciamo bene!!!

Stamattina partenza in idrovolante x Blue Lagoon Beach Resort sull'isola di Nacula, i bagagli però arriverano con il volo successivo visto che il nostro è pieno; esperienza interessante, l'idrovolante è piccolo e deve aver percorso MOLTA "aria" nella sua lunga vita, oltretutto speravamo che il volo fosse più scenografico.

Atterriamo nella laguna e ci attendono acqua cristallina e palme, il resort è piccolo ma con tutto ciò che può servirci, non è lussuoso né troppo spartano, proprio quello che volevamo.
Per qualche giorno saremo sconnessi dal mondo, la connessione internet è via satellite e quindi la useremo solo x qualche breve messaggio.

Abbiamo notato un'altra cosa dei fijiani, hanno tutti piedi ENORMI!!!

Nessun commento:

Posta un commento