mercoledì 2 ottobre 2013

Atmosfere infernali e tranquillità

Rotorua
2 Giorni dedicati alla visita dei geyser e delle sorgenti termali di Rotorua, il paese è molto carino, niente palazzi (a parte un paio di albergoni) strade, giardini e viali pedonali curatissimi, sembra di essere in Svizzera.
Pranzo indiano con pollo Tandoori e Dal, discreti direi.
L'ostello è veramente bello ed organizzato, giretto per il paese e pediluvio ristoratore nelle acque termali; per la sera cena koreana e devo dire che silvio se l'è cavata ottimamente con zuppe, tagliatelle e bacchette.
Ritiriamo la nostra fiammante Mazda Capela e via per le strade di Rotorua, che panico alle rotonde e agli incroci.
Visita del siti di Te Puia e Whakarewarewa, il secondo più bello e piacevole del primo come ci aveva detto la ragazza del noleggio, aspettiamo quasi 1 ora il getto del geyser e poi ovviamente scopriamo che c'era una posizione migliore!!!
Nel pomeriggio seguiamo il consiglio della ragazza del noleggio ed andiamo alle sorgenti termali naturali di Kerosene creek, bellissime ci torneremo!!!
Guidando per le strade della Nuova Zelanda sembra di essere in un plastico, anche in campagna non c'è un filo d'erba fuori posto, la mangeranno tutta le pecore?
Cena in ostello con spaghetti alla carbonara preparati dai 2 super cuochi italiani!!

1 commento:

  1. e bravo Giuse, qui va tutto bene, tranqillo, ottima organizzazione come sempre ! torna non sentirai la mancanza di quei posti :P

    RispondiElimina