sabato 5 ottobre 2013

Ghiacciai... tropicali

Franz Joseph Glacier

Stamattina abbiamo attraversato l'isola del sud da est a ovest con il Tranz Alpine train, una specie di Bernina Express australe, anche in questo caso i neozelandesi offrono un servizio eccellente, carrozze panoramiche comodissime.
Il tragitto per la prima metà è interessante con paesaggi piacevoli; arrivati a Greymouth recuperiamo la nostra nuova auto e via verso i ghiacciai.
Siamo molto preoccupati perché abbiamo avuto conferma dell'avvertimento di Geoffrey (il mio amico Neozelandese), l'haast pass è chiuso a causa di una grossa frana e se non verrà riaperto ci toccheranno almeno 10 ore in più per la strada alternativa verso Queenstown.

I paesaggi sono interessanti, diversi rispetto all'isola del nord, meno prati color verde pastello e più alberi; quante belle case immerse nella tranquillità più assoluta!!!
Ci aspettavamo di salire in montagna, in realtà l'altezza non è eccessiva e se non fosse per le fresche temperature, la vegetazione mi ricorda di più la foresta tropicale che quella delle montagne.
Nuvole basse e cielo grigio, domani decideremo come visitare i ghiacciai.

Cena con la peggior pizza della mia vita, perfino in Birmania era migliore, anche la birra non sapeva di niente!!!

Nessun commento:

Posta un commento