mercoledì 9 ottobre 2013

Milford Sound & sun

La giornata comincia alle 5, ci aspettano 5 ore d'auto per raggiungere il fiordo di Milford Sound, probabilmente la maggior attrazione turistica della Nuova Zelanda.
Il traffico è praticamente sconosciuto da queste parti e così abbiamo la possibilità di goderci il paesaggio, campi verdissimi disseminati di pecore ed agnellini (periodo di nascite) che sembrano immobili tanto sono intente a brucare, forse è per questo che tutti i campi non hanno un filo d'erba fuori posto.
Mai visti così tanti rapaci volare sulle strade, Silvio si arrabbia perché ogni volta che ne vediamo uno non abbiamo la macchina fotografica pronta; molto scenografico il Mirror Lake, durante l'attesa per passare l'Homer tunnel dei pappagalli si posano sul tetto dell'auto, non sapevo esistessero pappagalli di montagna!!!

La giornata si prospetta spettacolare, sole come abbiamo visto solo a Rotorua, tenendo conto che Milford è uno dei luoghi più piovosi del mondo siamo pronti a goderci la crociera; la guida ci dirà che in solo giorno può piovere più di quanto piova in un anno a Londra!!!
Paesaggi veramente belli, la barca si avvicina anzi va sotto le cascate e così i più lesti riescono ad indossare le cerate mentre Silvio fa la doccia!!!
Anche se per il ritorno ci aspettano 300 km di strada ci godiamo il cielo azzurro e il tramonto che si specchia nei finestrini dell'auto, peccato non riuscire a pubblicare subito le foto scattate con le nostre mitiche Nikon!!!

Giornata impegnativa ma ne è valsa la pena!!!

Nessun commento:

Posta un commento